1

Baci Perugina: annunciato il vincitore di “Dillo con un Tubo”!

Buongiorno, zoopper!
Oggi si chiude uno dei progetti più partecipati e apprezzati degli ultimi mesi: il team di Baci Perugina ha selezionato il progetto vincitore del contest “Dillo con un tubo!. Un progetto che ha visto un’altissima adesione della community, con oltre 200 autori partecipanti e ben 272 progetti grafici e concept ricevuti.

La richiesta era senz’altro sfidante e avvincente: dare nuovo lustro al pack del tubo Baci Perugina attraverso un concept e un mood grafico che ne esaltasse al massimo il suo potenziale.


Ma veniamo al dunque…
I nostri complimenti vanno allo zoopper piparula_80, che con il suo progetto ha convinto Baci Perugina!

Per ovvie ragioni di riservatezza, non ci è possibile mostrarvi in anteprima il lavoro, quello che possiamo dirvi è che la selezione non è stata semplice visto l’alto numero di progetti ricevuti ma alla fine il progetto di piparula_80 ha messo tutti d’accordo.
Vi lasciamo con le parole del cliente che ha così commentato l’intera iniziativa: 

“Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti i partecipanti a questo progetto per l’entusiasmo con cui hanno affrontato la sfida. Il compito richiesto non era semplice perché legato al tubo Baci Perugina, un pack altamente iconico, simbolico e che ha fatto la storia del nostro brand.
I risultati ci hanno davvero colpito: i quasi 300 progetti ricevuti hanno saputo dare un’interpretazione originale e nuova del pack, nel rispetto delle indicazioni fornite nel brief. Abbiamo apprezzato la varietà degli spunti e la passione all’interno di tutte le numerose proposte che abbiamo visionato. Ogni progetto è stato valutato e condiviso con attenzione. Ci scusiamo se i tempi di selezione si sono dilungati.
Abbiamo particolarmente apprezzato due tipologie di lavori:

I progetti che si sono focalizzati sullo sviluppo di un collegamento forte tra il messaggio veicolato ed il pack a forma di tubo;

I progetti che hanno valorizzato delle rappresentazioni grafiche originali e adatte per creare una forte interazione tra consumatore e pack.

Dopo lunghe valutazioni abbiamo deciso di premiare il progetto di “Piparula_80” in quanto Baci è il “messaggero d’amore” per eccellenza durante la ricorrenza del San Valentino e questo progetto ha valorizzato appieno tale concetto. Nonostante questa strada sia stata presa in considerazione anche in altri lavori, questa proposta si è distinta per il tone of voice utilizzato: attuale, quotidiano e perfettamente in linea con il nostro target. La semplicità utilizzata nella proposta porta ad un’immedesimazione istantanea da parte del consumatore ed aumenta l’intenzione di acquisto.
Pur riservandoci di riadattare il layout sulla base delle specificità e guide-lines del brand, troviamo che questa proposta valorizzi al massimo la nostra essenza e molto probabilmente, andremo oltre la richiesta utilizzando questi spunti sul digital ed in altri momenti oltre alla ricorrenza del San Valentino.
Rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutti voi per il numero e la ricchezza dei vostri progetti. Inoltre ringraziamo tutta la comunità Zooppa con la quale abbiamo sviluppato una bellissima collaborazione. Avete sposato e spinto il nostro progetto ma soprattutto, avete fatto tutto il necessario affinché il flusso di informazioni tra noi ed i creativi fosse il più fluido possibile. Questa chiarezza da entrambe le parti ha permesso la realizzazione di progetti estremamente validi”.  Marketing Baci Perugina


Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere concretizzato il progetto vincitore nel nuovo pack Tubo Baci Perugina.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione e.. “stay tubed” sui nostri prossimi progetti!!

  • Emil Brown

    Grazie allo staff di Perugina che di certo ha avuto parecchio da fare con quasi 300 progetti da valutare e grazie allo staff di Zooppa per la possibilità di farci partecipare a progetti di questo calibro. Sarei stato contento di poter vedere una classifica e sono curioso di vedere la realizzazione del progetto scelto. “Baci” a tutti ;-)