0

[News] Torna la manifestazione Luci sul Lavoro

Ciao Zoopper!

Oggi vogliamo segnalarvi una manifestazione a cui teniamo particolarmente:

 Il “Festival dei Corti”, contest creativo legato alle tematiche del mondo del lavoro, organizzato nell’ambito della manifestazione “Luci sul Lavoro” che si svolge ogni anno a Montepulciano in provincia di Siena dal 5 al 7 luglio.

 

Trovate qui tutti i dettagli sul contest, le modalità di partecipazione e di caricamento dei contenuti, che sarà da effettuare direttamente tramite il sito dedicato.

Obiettivo dell’evento Luci sul Lavoro è portare il lavoro al centro dell’inquadratura e della narrazione, mettendone a fuoco gli interpreti e ragionando sul concetto di dignità della persona, perduta o conquistata, e sulla complessità della nozione di lavoro, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.

 

Il tema dell’evento sarà quindi il lavoro, indagato attraverso le sue opportunità, gli sviluppi probabili, i problemi più pressanti e le possibili soluzioni.

 

All’interno del Festival dei Corti saranno quindi privilegiati i lavori, che possono essere sia cortometraggi sia fotografie, che saranno in grado di toccare le seguenti tematiche:

  • Europa e lavoro
  • Immigrazione, integrazione e lavoro
  • Welfare e inclusione sociale
  • Innovazione tecnologica e futuro del lavoro


In palio ci sono 500 € per la categoria video e 500 € per la categoria foto
, inoltre, partecipare all’evento sarà sicuramente un’ottima occasione di confronto e networking! Una possibilità che non è mai da sottovalutare ;)

Hai già in mente il concept perfetto? Questa tematica ti tocca da vicino e vuoi raccontare la tua esperienza?
Ricorda che sono ammessi anche lavori già editi, quindi magari hai già un lavoro che con qualche accorgimento potrebbe essere perfetto.

Scopri tutto il necessario a questo link

E se hai bisogno di informazioni puoi contattare direttamente gli organizzatori qui!