0

HappyAgeing: Ecco i vincitori di “Ti spetta. Che aspetti? Io ci vado.”

Siamo pronti ad annunciare i video vincitori del contest “Ti spetta, Che aspetti? Io ci vado.” organizzato da l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo HappyAgeing!

L’associazione che riunisce organizzazioni civiche, istituzioni territoriali e società scientifiche che perseguono l’obiettivo di garantire la salute e il benessere delle persone anziane, ha promosso questo Contest con l’obiettivo di raccogliere video di 30-45 secondi, che comunicassero come sia possibile fare qualcosa di concreto per garantire alle persone una migliore qualità di vita.

La sfida è stata raccolta con successo ed entusiasmo da voi Zoopper, nei tre mesi di apertura del Contest sono arrivate 21 proposte video, ed ora che il contest si è concluso eccoci pronti ad annunciare i video che sono stati selezionati dalla giuria di HappyAgeing:

1° classificato – Strategie vincenti di Popsicles

“Il video ha colpito particolarmente la giuria per la chiarezza e l’immediatezza del messaggio, che coglie pienamente i valori da comunicare. Attraverso la sola forza delle immagini emerge con successo il ruolo fondamentale della prevenzione. Una scelta convincente dell’interprete e della musica, unitamente alla qualità della fotografia, conferiscono maggiore intensità al video e ne favoriscono la diffusione negli ambiti di applicazione cui potrà essere impiegato.”

2° classificato – Rileggiamo le favole di Medicinaeinformazione

“Particolarmente apprezzato dalla giuria per l’originalità della proposta creativa e per l’energia che trasmette l’interprete. La rappresentazione in chiave ironica sostiene l’importanza di uno stile di vita attivo e rafforza il valore della prevenzione con un messaggio efficace, chiaro e diretto. Potrebbe rappresentare il primo episodio di un filone di narrazione della prevenzione particolarmente coerente con le finalità di sviluppo della consapevolezza dei cittadini.”

3° classificato – Abbi cura di te di Zoopper20757

“La qualità della fotografia e le scelte di regia conferiscono al video un tono alto, incisivo, e una carica fortemente emotiva. Il valore della solidarietà tra le generazioni assume così il ruolo di guida delle scelte individuali, rappresentando ogni fase della vita con la sua carica emotiva di attese, aspirazioni, investimento, in piena coerenza con i nostri principi ispiratori.”

Grazie mille a tutti per averci stimolato e stupito con idee davvero originali!

Come sempre, ci vediamo alla prossima sfida!