0

[Formazione] GoPro Bootcamp Tour 2018

Sempre più spesso nell’ambito del vidoemaking vengono utilizzate le GoPro come mezzo per rendere ancora più coinvolgenti ed emozionati i contenuti prodotti: spesso infatti queste piccole action cam si rivelano preziose alleate per i videomaker professionisti e non.

Oggi, zoopper, ti presentiamo un’iniziativa promossa da GoCamera davvero interessante!

Si tratta del GoPro Bootcamp tour 2018: il primo corso al mondo che mette a disposizione l’esperienza e le competenze di videomaker professionisti, per chi vuole imparare a realizzare un buon video con le proprie mani e ovviamente con una GoPro.

GoPro Bootcamp è un corso intensivo sul setting, l’utilizzo e l’editing con GoPro, istituito dalla GoCamera Academy.
Il corso si svolge in due giorni, con la possibilità per i partecipanti di scegliere la giornata singola o il pacchetto completo, con un programma di 9 tappe in giro per l’Italia.

Le tappe

Ogni tappa e quindi ogni Shoot Experience avrà come set per le riprese le migliori location italiane; potrai quindi iscriverti non solo alla tappa più vicina a te ma anche a quella con la location e lo sport che ti piacciono di più.
La prossima tappa prevista si terrà a Napoli il 21/22 Aprile; a seguire Catania il 26/27 Maggio, Val Di Sole il 16/17 Giugno, Finale Ligure 8-9 settembreMilano 26/27 Ottobre.

Esclusivo Unconventional Training

La didattica del GoPro Bootcamp è definita anticonvenzionale perché non c’è un solo momento che non sia votato a imparare qualcosa di utile al videomaking.
È sempre previsto tanto networking fra i partecipanti: un confronto diretto dal quale trarre spunti e ispirazione.
In più, il programma è strutturato in modo da poter mettere subito in pratica ciò che si impara con tanto editing al PC durante il quale è possibile chiedere consigli, dritte e suggerimenti live.

A chi si rivolge?

Il GoPro Bootcamp è stato sviluppato pensando non solo agli esperti del settore, ma anche per chi è alle prime armi. Tutti avranno la possibilità di acquisire le competenze per produrre i propri video in modo autonomo.

Insomma zoopper, questo corso è sicuramente è una buona occasione per sperimentare nuove modalità e tecniche di ripresa che ti saranno utili anche per i nostri contest, nei quali sono previste sempre più iniziative nell’ambito del VR e delle riprese con GoPro.

Noi ovviamente ti aspettiamo per le prossime sfide!