0

[Tips & Tricks] Movimënt: alla faccia di Don Draper!

Ciao Zoopper,

eccoci di nuovo qui per darti alcuni preziosi consigli nella realizzazione dei contenuti per il contest La realtà supera l’immaginazione!” promosso da Movimënt, Alta Badia.

Prima di iniziare con la sfilza di consigli, trucchi e magie per il tuo video, lasciami fare una piccola premessa.

Il focus del progetto: come avrai sicuramente notato, il cliente ha già dei contenuti per la promozione del territorio, abbastanza tradizionali e di alta qualità.

Per questo si è orientato verso una richiesta che desse la possibilità ai creativi di esprimersi al massimo, con video girati in loco, o, al contrario, con concept che non prevedono riprese dell’Alta Badia.

È proprio qui la sfida: trovare dei concept che facciano leva sull’immaginazione, sui sogni, sulle fiabe etc.; senza per forza dover mostrare direttamente ciò a cui ci vogliamo riferire.

Ti ricordi Don Draper in Mad Man e la sua campagna “Pass the Heinz”?

Beh possiamo dire che ti chiediamo di essere il Don Draper della situazione ;)

Quello che si aspetta il cliente da questo contest sono infatti idee divertenti e fuori dal comune che riescano a trasmettere la meraviglia e lo stupore di arrivare nei parchi Moviment e trovare un luogo in cui il divertimento e le attività per i turisti vanno oltre i classici impianti sciistici o i sentieri fra le montagne.

Moviment non è solo montagna. Il plus di questi parchi è quello di dare possibilità di stare in mezzo alla natura, ma con una marcia in più!

Per farti un’idea precisa di quello di cui stiamo parlando puoi dare un’occhiata qui:

http://www.moviment.it/it/attivita-moviment-alta-badia-estate.php

http://www.moviment.it/it/attivita-moviment-alta-badia-inverno.php 

Detto questo, abbiamo pensato che il modo migliore per dare dei consigli sui contenuti fosse quello di riportare qui sotto alcune domande fatte direttamente da voi, con le nostre risposte.

Ovviamente noi siamo sempre disponibili per darti supporto su qualsiasi dubbio e necessità, attraverso tutti i canali (e-mail, live chat, forum, facebook etc…)

Non vediamo l’ora di vedere il tuo progetto!