0

[Video Contest] HappyAgeing, un contest che ti allunga la vita! 

Lo sapevi che l’Italia, è stabilmente tra le prime nazioni al mondo per longevità?
In base agli ultimi dati pubblicati dall’Istat l’aspettativa di vita in Italia arriva oggi in media ad 82,8 anni.

Forse non ci avevi mai pensato, ma questo risultato non è frutto del caso; la salute degli adulti e degli anziani di oggi e il benessere delle nuove generazioni dipendono dall’impegno comune e soprattutto dalla corretta informazione e comunicazione.

Uno dei fattori più importanti è la prevenzione: salva ogni giorno moltissime vite e consente di vivere e mantenerci in buona salute. Fra gli strumenti di prevenzione, i vaccini giocano un ruolo fondamentale e mettono al riparo da infezioni e malattie che possono mettere a rischio la vita.
Anche se ancora molti non sanno che dal 2017, anche la vaccinazione per gli adulti è diventata, per legge, un diritto in tutte le regioni italiane.

Per questo motivo, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo HappyAgeing, associazione che riunisce organizzazioni civiche, istituzioni territoriali e società scientifiche che perseguono l’obiettivo di garantire la salute e il benessere delle persone anziane, si fa promotore del nuovo contest “Ti spetta. Che aspetti? Io ci vado.” con l’obiettivo di raccogliere contenuti video per la promozione di questa importante campagna.

La sfida per questo nuovo contest è quella di creare un video di 30-45 secondi, che comunichi come sia possibile fare qualcosa di concreto per garantire alle persone una migliore qualità di vita.

Come potrebbe essere rielaborato questo concetto in situazioni di vita quotidiana? Trova un modo per mostrare come la collaborazione, l’aiuto reciproco e l’intraprendenza fra giovani e adulti possa portare miglioramenti concreti.

 

Fai emergere come, combinando l’esperienza e le conoscenze delle persone più mature, con l’entusiasmo, le aspirazioni e la mentalità creativa delle nuove generazioni, si possano raggiungere grandi risultati.

In modo da far passare un messaggio coinvolgente, positivo e ottimistico, che trasmetta un impulso dinamico, e la voglia di agire per la propria salute.

Il budget a disposizione è di 7.000€, suddiviso in 3 premi.

La deadline è fissata al 21 marzo 2018 (ore 15.00).

Tutte le info sulla pagina del brief!