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[Tips & Tricks] 5 dritte per non sbagliare con Gillette!

Ciao Zoopper,

abbiamo una buonissima notizia per te!

Avrai una settimana in più per finalizzare il tuo progetto video per il contest “Gillette: Show us The Best a Man Can Get” e poter così produrre il contenuto perfetto!

Proprio così, la deadline per la consegna è stata spostata al 15 febbraio (ore 15.00); ma non è l’unica news…

Il cliente ha condiviso con noi alcune preziose informazioni che potranno sicuramente esserti utili per capire quale sia il taglio migliore da adottare per rendere al meglio il concept che hai già elaborato. 

Molti hanno inviato lo script e ricevuto il feedback diretto dal cliente, un prezioso aiuto per trovare la giusta strada; ma non l’unico. 

Per chi non lo avesse fatto o per chi fosse ancora in fase di pre-produzione, abbiamo qui alcuni dettagli aggiuntivi, che sicuramente mettono il luce in modo ancora più chiaro l’esigenza del cliente e gli elementi sui quali vorrebbe che i contenuti puntassero. 

I 5 must per il miglior video per Gillette:

  1. Non perdere di vista la richiesta centrale del brief! Quale? Rispondere alla domanda “perché un consumatore dovrebbe scegliere Gillette come prodotto o come marchio, preferendolo agli altri brand?”
  2. Ricorda il target di riferimento: è importante riuscire a creare una connessione emotiva con i millennials.
  3. L’obbiettivo è vendere il brand, facendo leva sulla qualità del prodotto oppure sui valori del marchio.
  4. Lo storytelling e la creatività sono elementi importanti ma non devono distogliere l’attenzione dal prodotto.
  5. Una storia funziona veramente solo se è funzionale alla richiesta, che in questo caso è quella di trovare un modo per restituire significato alla promessa che Gillette è “The Best a Man Can Get” perché ha i migliori prodotti per aiutarti a essere il migliore.

Direi che ormai hai tutti gli strumenti per realizzare il contenuto perfetto per questo contest; ovviamente noi siamo sempre disponibili per darti supporto su qualsiasi dubbio e necessità, attraverso tutti i canali (e-mail, live chat, forum, facebook etc…)

Non vediamo l’ora di vedere il tuo progetto!