0

[Video&graphic contest] Gillette: The Best a Man Can Get!

Un nuovo contest di video e grafica promosso da Gillette per rilanciare lo storico slogan Il meglio di un uomo” (in inglese, The Best a Man Can Get).

Cerchiamo video e visual grafici che riescano a veicolare questo messaggio in modo nuovo e fresco, con un tono adrenalinico e ispirazionale, prendendo come target di riferimento le nuove generazioni, in particolare i millennials. 

Se non hai vissuto fino ad ora sulla Luna, saprai sicuramente di cosa stiamo parlando quando facciamo riferimento allo slogan di Gillette.

Gillette è il marchio leader nella categoria lame e rasoi. Opera in oltre 170 mercati e serve oltre 800 milioni di uomini e la sua mission è di offrire loro la migliore rasatura di sempre, ponendo l’attenzione su un valore e una qualità superiori.

Quello che ti chiediamo è di produrre un video di 20/30 secondi o un visual grafico che riescano ad interpretare la promessa “The Best a Man Can Get”, per renderla significativa agli occhi delle nuove generazioni, facendo leva sulla qualità di prodotto o sui valori del brand.

Gillette ha iniziato a supportare il mondo degli eSports (League of Legends, giochi competitivi) e può contare sull’immagine di alcune delle migliori stelle del calcio come Neymar, Antoine Griezmann, Robert Lewandowski.

Sfrutta questi elementi per trovare un concept che possa essere di appeal per i giovani.
Prendi ispirazione da questi riferimenti e usa la tua creatività per lanciare un messaggio che avvicini il target di riferimento a questo brand.

Puoi scegliere di concentrarti su una o entrambe le seguenti categorie:

  1. Tutti gli uomini che hanno a cuore la loro rasatura e cercano prodotti di qualità.
  2. Millennials alla ricerca di brand autentici.

Il budget a disposizione è di 20.000€, suddiviso in 8 premi, per video e visual grafici di impatto! 
La deadline è fissata al 8 febbraio 2018 (ore 15.00).

Pronto a mostrarci “The Best a Man Can Get”? Tutte le info sulla pagina del brief!