4

ZOOPPA MOVES 360 – I video che ci hanno fatto girare la testa!

Siamo pronti ad annunciare i vincitori del primo contest VR360 😵

La richiesta era quella di realizzare dei contenuti video originali, girati appunto con tecnologia 360°. I video potevano avere un fine commerciale o di puro storytelling e il tema era assolutamente libero.

Partiamo intanto con il ringraziarvi tutti per l’interesse e per la creatività che avete dimostrato nell’approcciarvi ad un contest in cui la sfida non era semplice; il mondo del VR 360 infatti è nuovo per molti e trovare una storia e una modalità che dessero risalto a questa tecnologia video era sicuramente una sfida impegnativa.

I risultati sono stati davvero sorprendenti, con oltre 100 script ricevuti ed altrettante richieste per l’invio delle camere Garmin VIRB® 360 che Garmin, partner tecnologico del progetto, ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per la durata del contest.

Tra tutti i video pervenuti la giuria, composta da Zooppa, OmniaVision e Garmin, ha selezionato i 5 video che meglio sono riusciti a raccontare una storia a 360°.

I vincitori si sono aggiudicati una camera Garmin VIRB® 360 e inoltre, uno dei vincitori ha avuto la possibilità di partecipare al Corso VR360 – Professional Training (dal valore di 1.250 € ).

I video ricevuti, tutti originali, mostrano le potenzialità delle riprese in VR360; sicuramente siete stati capaci di utilizzare al meglio le camere messe a disposizione.

Dati gli ottimi risultati, speriamo di riproporvi a breve nuove sfide come questa per collaborare insieme a creare nuovi interessanti contenuti.

Ma eccoci pronti a mostrarvi i video selezionati:

1° Classificato – “L’assassino” di giada_soulfilm

2° Classificato – “The Rite” di filmenki

3° Classificato – “ROMEO & JULIETA” di go360inc

4° Classificato – “The Prop House” di dianamanfredi

5° Classificato – “Italian Pulp 360” di spock

Complimenti ai 5 videomaker selezionati e grazie a tutti i partecipanti e a coloro che ci hanno inviato le loro idee.

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle nostre sfide!

  • Bei lavori, bravi :)
    Complimenti a tutti :)

  • Frakture

    Non concordo con la scelta di alcuni dei vincitori. C’erano video molto migliori, anche se la qualità media era veramente scarsa.
    Per esempio il video Romeo&Juliet: una regola base della regia 360 è di non cambiare mai il centro dell’attenzione in direzioni opposte, ma in questo video hanno la camera in mezzo a due gruppi di persone che parlano. Cosa è previsto che faccia chi guarda il video? Che rimbalzi da una parte all’altra come una pallina?
    A mio avviso è un errore madornale che non si può premiare in un contest specifico per il 360. È come se si premiasse un corto sovraesposto o con scavalcamenti di campo.

  • Go360 Inc

    Congratulations to all the winners and to all that enter there wore some great videos in the mix.

    Thank you very much ZOOPPA we are thrill with this award.🏆

    Hope you have more 360º contest in the future.
    Thanks to everybody involved in the project
    Rute Duarte Shot Zone CONTRACTORS CLUBE | AIRSOFT GROUP GUP : Guerrilha Urbana Portuguesa Tania Teixeira Luís Sintra Aleph Beth Miguel Cardoso Daniel Costa Gonçalo Faróia Alves Gonçalo Candeias Rudi Melo Pedro Miguel Edgar Keats
    For making this possible