3

ZOOPPA MOVES 360 – I video che ci hanno fatto girare la testa!

Siamo pronti ad annunciare i vincitori del primo contest VR360 😵

La richiesta era quella di realizzare dei contenuti video originali, girati appunto con tecnologia 360°. I video potevano avere un fine commerciale o di puro storytelling e il tema era assolutamente libero.

Partiamo intanto con il ringraziarvi tutti per l’interesse e per la creatività che avete dimostrato nell’approcciarvi ad un contest in cui la sfida non era semplice; il mondo del VR 360 infatti è nuovo per molti e trovare una storia e una modalità che dessero risalto a questa tecnologia video era sicuramente una sfida impegnativa.

I risultati sono stati davvero sorprendenti, con oltre 100 script ricevuti ed altrettante richieste per l’invio delle camere Garmin VIRB® 360 che Garmin, partner tecnologico del progetto, ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per la durata del contest.

Tra tutti i video pervenuti la giuria, composta da Zooppa, OmniaVision e Garmin, ha selezionato i 5 video che meglio sono riusciti a raccontare una storia a 360°.

I vincitori si sono aggiudicati una camera Garmin VIRB® 360 e inoltre, uno dei vincitori ha avuto la possibilità di partecipare al Corso VR360 – Professional Training (dal valore di 1.250 € ).

I video ricevuti, tutti originali, mostrano le potenzialità delle riprese in VR360; sicuramente siete stati capaci di utilizzare al meglio le camere messe a disposizione.

Dati gli ottimi risultati, speriamo di riproporvi a breve nuove sfide come questa per collaborare insieme a creare nuovi interessanti contenuti.

Ma eccoci pronti a mostrarvi i video selezionati:

1° Classificato – “L’assassino” di giada_soulfilm

2° Classificato – “The Rite” di filmenki

3° Classificato – “ROMEO & JULIETA” di go360inc

4° Classificato – “The Prop House” di dianamanfredi

5° Classificato – “Italian Pulp 360” di spock

Complimenti ai 5 videomaker selezionati e grazie a tutti i partecipanti e a coloro che ci hanno inviato le loro idee.

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle nostre sfide!

  • Bei lavori, bravi :)
    Complimenti a tutti :)

  • Frakture

    Non concordo con la scelta di alcuni dei vincitori. C’erano video molto migliori, anche se la qualità media era veramente scarsa.
    Per esempio il video Romeo&Juliet: una regola base della regia 360 è di non cambiare mai il centro dell’attenzione in direzioni opposte, ma in questo video hanno la camera in mezzo a due gruppi di persone che parlano. Cosa è previsto che faccia chi guarda il video? Che rimbalzi da una parte all’altra come una pallina?
    A mio avviso è un errore madornale che non si può premiare in un contest specifico per il 360. È come se si premiasse un corto sovraesposto o con scavalcamenti di campo.