0

[Video & Graphic Contest] E tu… Come ti presenteresti?

Tutti nella vita, presto o tardi, ci siamo dovuti confrontare con la ricerca di lavoro; dagli impieghi estivi, per mettere da parte i primi risparmi, fino ai colloqui davvero importanti, quelli che ti cambiano la vita.
Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e di conseguenza, anche le strategie per affrontare la ricerca di un impiego, vanno costantemente aggiornate e migliorate!

Il nuovo progetto “Al lavoro? Mi presento così!” promosso da ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, si pone l’obiettivo di trovare nuove modalità per supportare quanti sono alla ricerca di lavoro.
Quello che vi chiediamo quindi è di proporre idee innovative e strategie originali per proporsi alle aziende e sostenere un colloquio in maniera efficace.

Quindi zoopper, se anche tu ti sei confrontato o ti stai confrontando tuttora con la ricerca di un lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta per unire l’utile al dilettevole e sfruttare le tue doti creative per aiutare tutti coloro che sono in questa situazione e che magari lavorano in settori del tutto diversi da quello della comunicazione digitale.

Prova a pensare.. se tu fossi un ingegnere, un idraulico, un impiegato e dovessi presentare in modo creativo le tue abilità.. cosa pensi potrebbe fare la differenza per spiccare fra i candidati ed ottenere il posto?
Immagina.. un colloquio per il posto da pasticcere che hai sempre sognato; presentarsi con una torta potrebbe essere interessante! E se ogni fetta indicassele tue diverse abilità e fosse, oltre che buonissima, il tuo biglietto da visita? 🍰 😮 

Per questo contest tutte le categorie di produzione saranno aperte: potrai quindi caricare foto, grafiche, video, presentazioni.. insomma tutto quello che ti viene in mente! L’importante è che sia fuori dal comune ma che possa essere concretamente messo in pratica da ANPAL e dai Centri per l’impiego diffusi in tutta Italia per proporre i candidati alle aziende in maniera nuova ed efficace.

Il budget  disposizione è di 10.000€, suddiviso in dieci premi; la deadline è fissata al 18 dicembre (ore 15.00).