0

Una strategia tutta nuova per Citynews

Ancora una volta missione compiuta, zoopper!
E ancora una volta, non è stato semplice scegliere il migliore progetto fra tutti quelli ricevuti: sapete sempre stupirci con idee sorprendenti!

Stiamo parlando del progetto “Citynews – Strategy Reload” per il quale è arrivato l’atteso verdetto!
Il gruppo Citynews, fra le più importanti realtà editoriali in Italia e leader nel settore delle news di prossimità, cercava strategie di comunicazione per raggiungere i propri obiettivi in ambito B2B (con i suoi inserzionisti e partner commerciali) e B2C (con gli utenti che ogni giorno utilizzano i suoi servizi); rafforzando il proprio posizionamento con i partner e trovando idee creative utili a far conoscere le edizioni locali a nuovi potenziali utenti.

Una sfida complessa che richiedeva competenze nella scelta del tipo di strategia e nella sua elaborazione e soprattutto creatività per trovare un modo originale ed innovativo che la rendesse efficace.


Il contest ha visto la partecipazione di 43 creativi che hanno inviato altrettanti progetti, tutti in linea con la richiesta, completi e dettagliati. Per questo motivo, individuare il progetto più meritevole ha richiesto impegno, ma alla fine il vincitore è stato selezionato:

Siamo quindi felici di annunciarvi che il progetto scelto da Citynews è quello dello zoopper Mak3r, aka Marco Marini, che si aggiudica il budget a disposizione di 5.000 Euro!

Naturalmente, trattandosi di un progetto che ha a che fare con la strategia futura di Citynews la riservatezza è d’obbligo. Ma in attesa di vederlo concretizzato nelle attività di comunicazione del gruppo, vi riportiamo di seguito il commento di Attilio Velasco, Responsabile Relazioni Esterne di Citynews che ringrazia tutti i partecipanti

“Siamo molto soddisfatti sia per come è stato gestito il contest da parte di Zooppa sia per la quantità e la qualità dei progetti presentati dalla community.
La scelta, infatti, non è stata per nulla facile, tanto che avremmo voluto premiare almeno altri 2 progetti. La scelta alla fine è ricaduta su mak3r perchè ha soddisfatto meglio di altri il nostro “bisogno di creatività”. Altri ottimi progetti si sono concentrati molto sull’aspetto progettuale e strategico del nostro brief, mentre mak3r ha saputo combinare bene l’elemento teorico con quello pratico, dimostrando di aver colto pienamente le nostre esigenze comunicative e lo spirito del Gruppo Editoriale Citynews.
Grazie quindi a Zooppa e a tutti i partecipanti al contest, per alcuni dei quali non escludiamo sorprese future…”.

Anche questo contest è giunto alla conclusione,

grazie a tutti,

vi aspettiamo per le prossime sfide!