0

Soloaffittivacanze.it: scopri i video vincitori!

È giunta l’ora di archiviare un altro progetto video, cari zoopper! Parliamo del contest “Tre click e una vacanza in affitto” che si è chiuso il 22 aprile con 54 video totali. Il cliente era alla ricerca di video che contribuissero a generare coinvolgimento, interesse e fiducia verso il nuovo portale di prenotazioni di case vacanza www.soloaffittivacanze.it

I giochi sono fatti! In tempi record il cliente ha selezionati i quattro video che si aggiudicheranno i compensi principali, insieme ai due video che si aggiudicheranno il compenso riservato ai partner.

Pronti a conoscerli insieme a noi?

Primo classificato: 10.000 Euro

La nostra vacanza di ecoframes-ecomedia
Schermata 2015-05-14 alle 14.51.37

“Il video in modo ironico (lascia con il sorriso) risulta ben descrittivo per il target famiglia ed è strutturato (apertura, svolgimento, chiusura istituzionale) con piena rispondenza al brief, mostrando nella narrazione anche immagini del sito. Recitazione, qualità del montaggio audio video è da prodotto professionale e quindi utilizzabile anche nell’off line.”

Secondo classificato: 3.000 Euro

Dalle stalle alle stelle di danilo-caruso-54
Schermata 2015-05-14 alle 14.51.56

“il video ha un’intuizione creativa che fa sorridere “trasversalmente” sia per fascia d’età che su profili socio demografici differenti. Ha molte delle caratteristiche dei video che, specialmente in Rete e sui social le persone condividono semplicemente perché divertenti. Nella sua struttura e nell’utilizzo di un tablet da parte dei protagonisti passa sia il messaggio del “mezzo digital” che quello di “brand”. Nelle ultime vacanze pasquali inoltre c’è stato un video che ha spopolato in Rete con oltre 3MLN di visualizzazioni dal titolo “l’ultima cena ai tempi dei Social”. La proposta ricevuta si “innesta” quindi in un filone per certi versi già aperto, anche se sviluppato  in questo caso per un’azienda.”

Terzo classificato: 2.000 Euro

La mia casa in vacanza di Zoen
Schermata 2015-05-14 alle 14.52.04

“Target femminile, chiaro nel messaggio, bella l’idea della casa che si “compone” e ironica la chiusura con il gatto. Alcuni fotogrammi fanno vedere anche il sito e quindi questo video, anche se con una minore qualità rispetto al girato 1° classificato, centra le richieste espresse nel brief lasciando con il sorriso.”

Quarto classificato: 1.000 Euro

METTI UNA CASA IN VALIGIA di snark
Schermata 2015-05-14 alle 14.52.20

“premiato per il “trattamento” (un fumetto in uno stile che lo rende gradevole e attuale anche se forse “troppo pieno”), è premiato sia per i “ritmi musica-voce” con cui spiega le cose e sia perché l’idea creativa parla praticamente a tutti i target di SoloAffittiVacanze.  Bello anche il titolo. Dalle stesse motivazioni dei Plus anche i Minus che non lo hanno fatto eccellere… le tante cose raccontate in 30” fanno poco passare l’Azienda e quindi per una piena rispondenza al brief richiede alcune rivisitazioni almeno sul parlato.”

Premio riservato a Università Cattolica: 500 Euro

Soloaffittivacanze.it, noi non giochiamo di zoopper10593
Schermata 2015-05-14 alle 14.52.32

“Il video risulta  ben centrato sul target coppie giovani e con una narrazione coerente con il brief. Ironico come richiesto (anche se con una “citazione” forse non così conosciuta sui target giovanili.. la supercazzola di Amici Miei di Monicelli) presenta qualche limite più nell’audio che nel girato (un accento marcato degli attori che sembra più “naturale” che voluto e quindi ne aumenta il carattere di amatorialità) ed una chiusura sì sul brand ma non troppo incisiva. È comunque la migliore proposta tra quelle presentate ed ha ricevuto apprezzamenti, per l’idea, da quasi tutta la giuria interna.”

Premio riservato ad Accademia Capiello: 500 Euro

Dalle stalle alle stelle di danilo-caruso-54

“Dalle Stelle alle Stalle, essendo premiato tra gli assoluti, si aggiudica anche il premio della sua Accademia”.

Infine, ecco a voi i contenuti più votati dalla community:

Primo classificato community: 1.000 Euro

Facile, comodo, sicuro di zoopper21651

Secondo classificato community: Voucher (del valore di 500 Euro)

QUESTA CASA NON E’ UN ALBERGO?! di alebissanti

Terzo classificato community: Voucher (del valore di 500 Euro)

Un sogno divenuto realta’ (1) di rositagiuliaebibi

Un ringraziamento a tutte le menti creative che hanno preso parte a questo progetto!
Al prossimo contest!