0

Scopri i vincitori del Contest AXA Assicurazioni!

Concludiamo la settimana in bellezza, annunciando i vincitori del contest “Oggi, Domani” di AXA Assicurazioni e AXA MPS.

Alla richiesta di raccontare l’assicurazione del futuro hanno risposto quasi 200 zoopper che hanno caricato 400 idee, divise fra concept testuali, storyboard e immagini.

Ma veniamo al dunque.
Per la categoria AXA Assicurazioni, i fortunati vincitori sono:

1° classificato – 3.000€: Il sogno di AXA di angiis

2° classificato – 2.000€: AXI Curato di yesodyesod

3° classificato – 1.000€: Oggi, Domani di martina86

Menzione d’onore – 500€: Le cose più importanti di zerolab

Menzione d’onore – 500€: L’ebbrezza della fiducia di zoopper9980

Menzione d’onore – €500: La prevenzione di  zoopper8807

Mentre per la categoria AXA MPS si dividono il montepremi:

1° classificato – 3.000€: Cambiare idea di answer42

2° classificato – 2.000€: Di bene in meglio di zoopper284

3° classificato – 1.000€: Chattando con Axa di mp9

Menzione d’onore – 500€: Siete tutti invitati di PaoloCastel

Menzione d’onore – 500€: Stretta di mano di answer42

Menzione d’onore – 500€: La mia banca di zoopper8897

 

Vi lasciamo al commento di Andrea Braiato, CRM & Customer Research Manager di AXA Assicurazioni: “Esperienza veramente stimolante, sia per la parte che ha coinvolto le risorse in azienda che per i risultati ottenuti, densi di idee e di contenuti!
Sono arrivate molte creatività e l’evento ci ha molto stupito: non pensavamo che l’idea di assicurazione, sia in agenzia che in banca, potesse stimolare l’immaginazione delle persone in un tempo così limitato.
Non pensiamo che sia stato facile, perché l’argomento non dà molto spazio alla fantasia (abbiamo notato che alcune creatività erano mutuate da casi già visti, ma non c’era da stupirsi!): abbiamo però visto come l’assicurazione possa coinvolgere anche partendo dal concetto di assenza vs. la presenza futura, a dimostrazione che non era solo un esercizio sulle idee, ma anche la dimostrazione che esistono aspettative nei confronti del nostro comparto e, perché no, del nostro brand.
Ringraziamo i partecipanti, i vincitori e Zooppa per l’opportunità che ci hanno fornito e per i contenuti che ci serviranno a pensare ancora di più come ed in che maniera sviluppare il nostro marchio ed i canali che utilizziamo per commercializzare i nostri prodotti.

Ai ringraziamenti di Andrea, aggiungiamo i nostri: ancora una volta ci avete dimostrato che si può essere creativi anche negli ambiti più tradizionali!

Al prossimo contest ;)