2

EXPO Milano 2015: la “ricetta” vincente

Sapete, quando finisce un contest, di qualsiasi tipo esso sia, siamo sempre un po’ tristi. Ci affezioniamo alle vostre proposte mano a mano che le vediamo “sbocciare”. Siamo felici che nonostante l’evidente complessità delle richieste siate sempre pronti a regalarci qualcosa di prezioso.
E il contest EXPO Milano 2015 era effettivamente un contest articolato: vi chiedevamo di realizzare un video di 150 secondi o in alternativa di lunghezza compresa tra 45 e 90 secondi.

Nutrire il pianeta, Energia per la vita“. Questo il tema portante di EXPO Milano 2015 poichè sarà qui che si riuniranno le idee che favoriranno il dibattito globale sull’alimentazione sostenibile. Milano come simbolo della cultura del mangiare bene italiano e come rappresentante della tradizione che l’Italia conserva.
E i 63 video ci lasciano intendere che abbiate preso sul serio il contest e nel contempo vi siate sentiti coinvolti direttamente nel progetto.

Non vogliamo indugiare ancora, è il momento di annunciare il vincitore:
Ad aggiudicarsi il premio unico di 10.000 dollari è il video di rjd intitolato Experience history, culture and cuisine!

Vi lasciamo al commento finale rilasciato da Expo Milano Spa:

“Un caleidoscopio di interpretazioni. Il tema di Expo Milano 2015, ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, è così universale e coinvolgente che si presta a differenti declinazioni. Ne è dimostrazione il contest lanciato in collaborazione con Zooppa. Realizzare un video capace di raccontare in pochi minuti le opportunità che l’Esposizione Universale offre all’Italia e al mondo è senza dubbio una sfida entusiasmante. Le oltre 60 clip ricevute testimoniano proprio il desiderio diffuso di essere protagonisti della manifestazione e di contribuire con la propria abilità ed esperienza, anche di filmaker, a diffondere i principi e i valori legati a Expo Milano 2015.
Congratulazioni quindi a tutti coloro che hanno deciso di prendere parte a questa competizione internazionale. Perché hanno voluto condividere con noi il proprio sguardo e le proprie attese nei confronti dell’Esposizione Universale che Milano ospiterà. Spunti interessanti e idee accattivanti, da sviluppare, arrivano anche dai progetti che non sono stati selezionati per la finale.
Complimenti, in modo particolare, a Richard Duckett, autore del video vincitore: ha il merito di saper spiegare in maniera immediata e semplice che cosa rappresenta Expo Milano 2015 per il nostro Paese. La bellezza dei paesaggi, la cultura e la tradizione enogastronomica, l’arte e il design “made in Italy” guidano alla scoperta del tema dell’Esposizione Universale, creando quell’atmosfera unica che renderà irripetibile la visita del sito espositivo per i 20 milioni di persone attesi.”

Rinnoviamo i complimenti al vincitore, Richard Duckett, e ringraziamo tutti i partecipanti!

  • Navarh

    video stupendo, complimenti….

  • Bel lavoro e grande atmosfera!
    Congratulazioni