0

Copywriting contest: trova le parole giuste!

1370015134_original

Da D’Annunzio a Baricco, passando per Coelho e Garcia Márquez. E ancora Pessoa, Gadda e Levi. Sapevate che tutti questi illustri scrittori hanno scritto per la pubblicità?

Dalla fine del XIX secolo pubblicità e letteratura hanno intersecato il loro percorso creando un fortissimo legame che avrebbe regalato da quel momento in poi piccoli capolavori. La pubblicità non è infatti un compartimento stagno che richiede competenze esclusive: la commistione di stili, figure e soprattutto di arti ha prodotto risultati inaspettati in ambito pubblicitario e  sempre più artisti provenienti da mondi diversi hanno voluto cimentarsi sul campo.

Perché vi diciamo tutto questo? Zooppa è aperta alla sfrenata creatività e spera di vederla applicata in un settore a volte relegato in secondo piano: il copywriting.

Il promotore del contest che vi proponiamo opera come fornitore di gas per le famiglie, i titolari di partita IVA e le imprese, su tutto il territorio nazionale, ma intende mantenere riservata la propria identità poiché il progetto è ancora in fase embrionale. Per questo motivo il contest sarà gestito in modalità moderata.

Le azioni di comunicazione per le quali vi si richiede la redazione di testi sono:

1. Sonoro per comunicazione itinerante
2. Mailing cartaceo

Il montepremi del contest è di 8.000 dollari e il termine ultimo per caricare le vostre proposte è il 5 luglio.

Noi non vogliamo svelarvi nulla di più e vi invitiamo a leggere tutti i dettagli nel densissimo brief che potrete trovare qui: http://bit.ly/copy-contest