0

Doppio Avis: due contest al servizio della solidarietà

avis contest

Manca meno di un mese alla scadenza del contest Spot of Red, la campagna di comunicazione promossa da Avis Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sarà, infatti, il 15 luglio la data ultima per partecipare al videocontest che propone a persone di ogni età e origine di mettere alla prova le proprie capacità di videomaker, per promuovere in rete l’importanza della donazione del sangue.

Due ragazzi che si sfidano come in un vecchio western per varcare per primi la soglia di una sede Avis; un grave incidente e una nuova possibilità di vita grazie a un gesto di solidarietà; gli studenti di una scuola media che invitano a superare ogni paura, perché crescere significa anche assumersi delle responsabilità nei confronti della collettività. Sono alcune delle storie proposte dai partecipanti (che potrete trovare nella pagina Creatività) che, con stili e linguaggi diversi, lanciano in rete un messaggio di vitale importanza: la donazione del sangue è un’opportunità di cura fondamentale, una possibilità di vita per molti, un gesto di solidarietà che tutti dovremmo fare.

E come recita il titolo “Doppio Avis” perchè il progetto Spot of Red si amplia con il contest graficoDonare il sangue è glamour!“. Realizzate una grafica da applicare su T-Shirt per uomo e donna capace di esprimere il concetto del dono come apertura e gioia.

Al termine del concorso, entrerà in gioco la giuria presieduta da Oliviero Toscani. I giudici selezioneranno i migliori 20 video che saranno proiettati in una grande serata-evento organizzata all’interno del 14° Circuito Off (www.circuitooff.com), dal 28 al 31 agosto 2013 al Teatrino Palazzo Grassi a Venezia. Per i primi tre video in palio diversi premi (attrezzature video e sportive) messi a disposizione da Manfrotto (www.manfrotto.it) e Zerorh+ (www.zerorh.com), sponsor del progetto. E la stessa giuria sceglierà la grafica più bella che verrà applicata sulle prossime magliette Avis!

Avete ben due modi per fare una buona azione: partecipare ai contest e donare il sangue! ;)