0

Zooppa moves 360 – Il primo contest al mondo su VR360

È online il primo contest al mondo per la realizzazione di un video con tecnologia 360°.

Come saprete, il nostro obiettivo è da sempre quello di stare al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, per offrire ai nostri iscritti sempre nuove opportunità professionali e di crescita formativa accessibile.

Per questo motivo, forti di diverse partnership, abbiamo deciso di lanciare questo progetto, ovvero il primo contest VR360 al mondo, solo su Zooppa, solo per voi.

La richiesta è quella di creare contenuti video originali girati appunto con tecnologia 360°.

Il vostro video potrà avere un fine commerciale (promuovere un prodotto) o di puro storytelling.

Una storia a 360° raccontata con la chiave narrativa che preferite: dal thriller all’horror, dall’adventure al comico, al romantico. L’importante è che la vostra storia sia sviluppata a 360°.

Il partner tecnologico di questo progetto è Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, che con le sue videocamere di ultima generazione VIRB 360 vi darà l’opportunità di sperimentare questa nuova tipologia di contest creativo.

Infatti, tutti gli iscritti a Zooppa interessati a partecipare, potranno richiedere in comodato d’uso GRATUITO, per un periodo non superiore a 1 settimana, una camera Garmin modello VIRB 360, da utilizzare per partecipare al progetto.

Per richiedere la camera, è sufficiente inviarci un breve script del video che volete produrre compilando il form a questo linkentro e non oltre venerdì 15 settembre.

Tutti gli script verranno valutati da noi di Zooppa e OmniaVision: agli autori degli script che saranno ritenuti più validi verrà inviata una camera Garmin VIRB 360.

Ma le opportunità per questo progetto non finiscono qui: infatti, grazie a OmniaVision e VR360 Professional Training, verranno dedicate diverse giornate di formazione e confronto per risolvere i vostri eventuali dubbi tecnici su questa nuova tecnologia.

Per maggiori informazioni o qualsiasi dubbio non esitate a scriverci all’indirizzo email: vr360@zooppa.com

PARTNER

Gramin – Technological partner

Garmin è leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor. Con il modello VIRB entra nel segmento nelle videocamere a 360° con un prodotto all’avanguardia e completo.

VR360 – Professional Training

VR360 – Professional Training è il primo e unico corso di formazione in Italia per la realizzazione di video immersivi. È rivolto a professionisti del videomaking con un programma incentrato sull’utilizzo e la padronanza delle tecnologie legate al VR360. Alla prima edizione – Marzo 2017 – vi hanno preso parte professionisti da diverse parti d’Europa.

OmniaVision – Media partner

OmniaVision è un portale dedicato al video VR360. Un canale multipiattaforma specializzato nella realizzazione, promozione, divulgazione e formazione professionale nell’ambito della tecnologia VR360.

COMPENSI

1° Premio: Corso VR360 – Professional Training (dal valore di 1.250 € ) + Camera Garmin VIRB 360

2° Premio: Camera Garmin VIRB 360

3° Premio: Camera Garmin VIRB 360

4° Premio: Camera Garmin VIRB 360

5° Premio: Camera Garmin VIRB 360