0

Vincitore contest Molise – Racconta il cambiamento

Si è conclusa la fase di selezione per il video contest “Molise: Racconta il cambiamento”.

La richiesta fatta da Regione Molise ai nostri zoopper era quella di sviluppare un video in motion graphic della durata di 60 secondi in grado di presentare i traguardi raggiunti dalla regione, in merito ai processi di spending review messi in atto in questi ultimi anni.

 

Molise-Racconta il cambiamento

Come sapete, il nostro obiettivo è quello di darvi sempre nuove occasioni per entrare in contatto con i nostri clienti, farvi crescere professionalmente e guadagnare grazie alla vostra creatività e questo contest ne è la riprova: infatti, la produzione del video richiesto per il contest aveva il ruolo di generare un primo espediente stilistico e narrativo per la realizzazione di successivi capitoli che verranno commissionati al vincitore.

L’obiettivo è un progetto in grado di comunicare, attraverso la produzione di 15 video tematici, l’intero lavoro messo in atto dalla Regione Molise, come un unico grande percorso.

Sono stati presentati in totale 33 video e fra questi, la giuria individuata da Regione Molise ha selezionato un unico video vincitore il cui autore si aggiudicherà la produzione complessiva del progetto per un compenso totale di 12.000 Euro.

Tutti i video raccolti si sono distinti per la chiarezza nell’esposizione dei dati e per lo stile moderno ed informale, al tempo stesso chiaro e informativo. Insomma siete stati perfetti come sempre!

In fase di selezione, la Commissione dapprima ha individuato i dieci contenuti più distintivi, valutandoli secondo i criteri di adeguatezza, attenzionalità, memorabilità e riconoscibilità dell’opera, e poi li ha sottoposti al gradimento di una giuria formata da dipendenti dell’Ente. Il risultato dei punteggi complessivi attribuiti dalla Commissione e dalla giuria ha determinato la scelta del vincitore.

Ecco a voi il video selezionato, accompagnato dal commento del cliente:

Molise: Racconta il cambiamento 1″ di Onice-design

“Grazie ad uno stile originale e ad una narrazione lineare, il video di Onice-design ha guadagnato il primo posto nel contest “Molise: Racconta il cambiamento”.
La commissione ha valutato con il massimo dei voti la creatività, tenendo in considerazione 4 parametri fondamentali di giudizio: adeguatezza, ovvero la capacità di rappresentare la tematica indicata; attenzionalità, capacità di attirare l’attenzione dello spettatore; memorabilità, capacità di memorizzazione delle immagini e dei contenuti; riconoscibilità, capacità di essere immediatamente recepibili per ciò che viene rappresentato.
La mano dell’autore costruisce un inconfondibile percorso, attraverso la narrazione di informazioni presentate in modo semplice e lineare. Lo stile creativo, dalle parvenze acquarellate, si mantiene coerente in tutto il video, come la palette colori utilizzata, rendendo la creatività estremamente piacevole alla visione.”

Complimenti a Onice-design e un in bocca al lupo per la collaborazione con Regione Molise!

Grazie a tutti i partecipanti, vi aspettiamo per le prossime sfide!