4

[Logo Contest] Cerchiamo un logo per una candidatura Unesco ✏️️

Al via il nuovo contest promosso dalla Regione Veneto, indetto per trovare un logo che supporti la candidatura a Patrimonio Unesco delle terre di Conegliano-Valdobbiadene.

APF_1096

Facciamo il punto: il percorso per la candidatura di questo magnifico territorio è stato avviato nel 2008; il primo traguardo è stato raggiunto nel 2010 con il suo inserimento nella Tentative List Italiana.

Ora che la candidatura è stata ufficializzata serve un un logo che possa farsi portavoce dei tesori di queste terre e rappresentare il suo paesaggio, racchiuso fra Venezia e le Dolomiti, in modo unico ed autentico

La richiesta quindi è quella di realizzare una proposta di logo, corredata da una breve relazione progettuale, che dia risalto alla candidatura ed esprima con efficacia ed immediatezza tutti i valori di questo straordinario paesaggio.

Fatti ispirare dai tesori di queste terre: tesori naturali, artistici e architettonici da scoprire, un incredibile connubio fra tradizione e avanguardia e inviaci una proposta che possa essere all’altezza di portare a termine questo importante compito.

Schermata 2017-03-07 alle 11.15.36

Sarà una bella sfida riuscire a racchiudere in un unico logo la molteplicità di aspetti che fanno di quest’area geografica un territorio unico ed inestimabile; ma noi confidiamo in te!

A disposizione un budget totale di 5.000€ che verrà assegnato alla proposta migliore, quella che saprà raccontare con forza ed incisività i valori che il territorio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene rappresenta, al fine di dare risalto alla sua candidatura a Patrimonio Unesco.
Al vincitore potrà essere richiesta la finalizzazione del progetto con la creazione di un brand book con un budget che verrà concordato successivamente con l’autore.

La deadline improrogabile per il caricamento delle proposte è fissata al giorno 28 marzo (ore 15.00).

Qui trovate il brief completo; tutte le informazioni sulle caratteristiche del territorio, i requisiti tecnici a cui dovrete attenervi e le istruzioni sulle modalità di caricamento dei materiali.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci pure tramite e-mail, live chat, Facebook.

Buon lavoro e buona creatività!

contest zooppa

  • marta pederiva

    Penso che il logo dovrebbe essere fatto da uno studio di comunicazione dopo una seria analisi delle caratteristiche del territorio. Inoltre come si può pretendere un buon lavoro con 5000€ di budget e la scadenza al 28 marzo? Mi sembra esagerato. Buon lavoro a chi si butta!

    • Ciao @martapederiva:disqus come specificato nel brief, il logo vincitore del contest sarà sviluppato successivamente con un budget a parte concordato con il cliente.

  • enzofortunati
    • Ciao, ti riporto la comunicazione sul nostro forum a tal riguardo:

      “Date le richieste di spiegazioni ricevute nelle ultime ore, a proposito dell’esistenza di un logo ufficiale per la candidatura del paesaggio del prosecco superiore a Patrimonio dell’Unesco, abbiamo chiesto chiarimenti al promotore e vi riportiamo di seguito quanto ci è stato riferito:

      “Il Governo italiano ha recentemente portato a compimento l’iter di trasmissione della documentazione relativa alla candidatura delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene al centro del Patrimonio Mondiale dell’Unesco a Parigi.

      Per accompagnare questo fondamentale passaggio che, come tutti auspichiamo e confidiamo, porterà all’inserimento del paesaggio del prosecco superiore nella Lista del Patrimonio Universale Unesco, abbiamo ravvisato la necessità di rappresentare la candidatura con un segno nuovo, ancora più forte e distintivo, un logo che possa ccompagnare questa nuova fase di ufficialità della candidatura.”

      Vi confermiamo quindi la richiesta per un nuovo logo; fermo restando che il committente selezionerà a suo insindacabile giudizio il migliore progetto pervenuto, assegnandogli il compenso a disposizione.

      Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci.”