0

[Video Contest] “Il saper fare a Milano #inLombardia”

Sbarca su Zooppa il contest che promuove Milano.

contest-video-promuovi-milano
“Il Saper fare a Milano #inLombardia” è il titolo di questo nuovo progetto, promosso da Explora, la Destination Marketing Organization di Regione Lombardia, con Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia.

Obiettivo del contest è quello di trovare video che sappiano trasmettere in modo emozionale e coinvolgente l’eccellenza dell’artigianato Milanese.

Vi chiediamo di indagare le meraviglie del piccolo ma prezioso mondo fatto di antiche ed uniche realtà dell’artigianato meneghino: una realtà composta da negozi che hanno visto entrare dalle loro porte intere generazioni.
Botteghe artigiane, barbieri, ristoranti o pasticcerie, spesso a conduzione familiare e che, negli anni, hanno saputo diventare un punto di riferimento sia per il quartiere in cui sono nate sia per la città intera.

fqxmgkyxqfu-clark-young

La richiesta che vi facciamo quindi è quella di realizzare video (di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi) che possano essere utilizzati da Camera di Commercio, inLombardia, Regione Lombardia e dagli artigiani stessi, sul web, negli eventi e sui social, che siano capaci di veicolare in modo efficace i valori e le peculiarità degli artigiani presenti sul territorio e che ispirino e stimolino a programmare un weekend a Milano per visitare le botteghe coinvolte nel progetto.

Puoi coinvolgere anche aziende della provincia milanese, purché le attività riprese siano in qualche modo connesse con la città e rappresentino i valori e le indicazioni del brief.

Se vuoi partecipare ma non hai pronta una realtà da coinvolgere, ti informo che il cliente ci ha fornito una lista di alcune aziende artigiane disponibili ad essere contattate, che puoi ricevere scrivendoci una email da qui.

Il budget totale è di 9.000€ da suddividere fra 4 video vincitori con aggiunta di weekend alla scoperta delle bellezze lombarde per gli ultimi due video classificati.
Avete tempo fino al 09 marzo (ore 15.00) per scoprire tutte le potenzialità della Milano delle antiche botteghe e trovare un modo di realizzare un contenuto che contribuisca a valorizzare e rendere merito a questo aspetto della città.

Qui trovate il brief completo; tutte le informazioni su come realizzare il video perfetto per “Il saper fare a Milano”.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci pure tramite e-mail, live chat, facebook.

Buon lavoro e buona creatività!

contest zooppa