6

CONTEST WÜRTH: ecco i contenuti selezionati

È proprio ora di farlo, Zoopper! Siamo pronti ad annunciare i contenuti selezionati per i due contest promossi dal brand Würth.
Abbiamo respirato aria di creatività, (la vostra!) ed ora è giunto il momento di farvi sapere quali sono i migliori progetti per i contest “Siamo quello che respiriamo” ed “È ora di farlo”.
La richiesta era quella di presentare Video e/o Grafiche che raccontassero, con un tono simpatico e divertente, come la cura della propria auto sia davvero importante sia per quanto riguarda la protezione del motore che per la salubrità dell’aria che respiriamo all’interno dell’abitacolo.
Ecco quindi i contenuti che il cliente ha scelto per promuovere i propri prodotti:

Contest: Siamo quello che respiriamo

Premio Categoria Video: Respiro Libero di Zoopper93147 – 5.000€

Motivazione: Nessuno dovrebbe essere costretto a trattenere il respiro, tantomeno nella propria auto. Video divertente ed ironico al punto giusto; ha colto la richiesta del brief e ha saputo declinarla in modo semplice ma efficace. Un buon contenuto, ben girato e coerente con il messaggio da trasmettere.

Premio Categoria Grafica: Smile di didaskalia – 2.500€

large-1

Motivazione: Grafica di qualità, esecuzione molto buona, messaggio trasmesso tramite un’immagine empatica; il volto sorridente esprime in maniera appropriata il beneficio apportato a coloro che viaggiano in automobile, grazie al servizio CLIMA&SALUTE di Würth. Interessante ed originale anche l’idea del cartonato che riprende la print e che potrebbe essere adattato per attirare in questo modo l’attenzione.

Contest: È ora di Farlo!

Premio Categoria Video: Cura ciò che ami di Whitewall Studio – 5.000€

Motivazione: Una coppia spensierata viaggia sulla propria auto; all’improvviso qualcosa non va, la macchina si ferma e del fumo esce dal cofano.. è ormai troppo tardi. Il messaggio è chiaro: il motore non va trascurato, le conseguenze possono essere davvero.. inaspettate! Video simpatico e ironico, l’idea alla base è molto carina e potenzialmente replicabile, con finali differenti.

 Premio Categoria Grafica: Conserva la tua auto di elfalab – 2.500€ 

large

Motivazione: Idea molto particolare, fuori dagli schemi; presentata con dovizia di dettagli e declinata in molteplici supporti. Anche il copy è particolarmente azzeccato e coerente con la grafica. Concept fresco, giovane e simpatico.

Vi ringraziamo a nome nostro e del cliente per la vostra partecipazione e per l’impegno che avete impiegato per realizzare le creatività; abbiamo apprezzato la varietà dei contenuti e le molteplici idee proposte, sia a livello di grafica che di video.

Come sempre vi aspettiamo per le prossime sfide,

…stay creative, stay Zoopper!

  • Lisa Scappi

    sinceramente il video scelto per “è ora di farlo” non mi è sembrato per nulla simpatico, anzi la faccetta col ghigno da maniaco sessuale del personaggio di colore mi sembra piuttosto razzista!

    • Claudio

      Decisamente razzista e di cattivo gusto!

      • Lisa Scappi

        Penso che sia l’idea di molte persone!

        • Claudio

          Come può sfuggire una cosa del genere ad una grande azienda come Wurth?

    • @lisascappi:disqus @disqus_6HyqEPFWoO:disqus il video è stato selezionato principalmente per l’idea, proprio perché il finale si presta a diverse situazioni e infatti verrà modificato prima dell’utilizzo da parte di Wuerth.

  • diez

    Perchè la grafica vincitrice “è ora di farlo”? ora non voglio togliere niente a nessuno ma ho visto lavori in concorso decisamente migliori, quello che mi lascia perplesso e la motivazione che cito: Idea molto particolare e fuori dagli schemi, prestata con dovizia di dettagli…. ma dove? no perchè se è cosi io in 17 anni da grafico non ho capito niente….