0

LIVING BETTER | Video Contest per raccontare il Social Housing – 15.000€

In questo video contest zoopper, ti chiediamo di raccontare la normalità, niente di più.
Ti basterà mostrare con un breve video quali sono i vantaggi del condividere nella vita domestica e quotidiana di tutti i giorni, al fine di promuovere una nuova cultura dell’abitare, più smart e cosciente, che sta sempre più prendendo piede nella nostra società ma che ancora in pochi conoscono: il Social Housing.

schermata-2016-10-07-alle-12-50-49

“La condivisione è l’utilizzo in comune di una risorsa o dello spazio.
È anche correlata al processo di dividere e distribuire.
Ad esempio, in natura, quando un organismo si nutre o respira, gli organi interni sono costruiti in modo tale da dividere e distribuire l’energia e rifornire le parti del corpo che ne necessitano.”
– Wikipedia

E’ cosi che funziona il Social Housing, un unico organismo che si sostiene grazie alle sue parti e alla cui base sta la condivisione.

La quotidianità può diventare così più efficiente e piacevole, in grado finalmente di dare risposte sostenibili a esigenze strategiche della vita di tutti i giorni, come vivere in un contesto residenziale vivace e sicuro che permette di ottimizzare i tempi e le risorse a disposizione.

Questo stile di vita è una tendenza ormai diffusa, che rende le persone attive nella costruzione del proprio contesto abitativo e quindi della loro stessa vita.

A te cosa chiediamo Zoopper?

Crea un video emozionale che mostri i vantaggi della condivisione nella vita quotidiana, in grado di raccontare il valore aggiunto di questa scelta abitativa.

Il budget totale è di 15.000 Euro suddivisi in cinque compensi e la deadline è fissata per martedì 31 gennaio (ore 15.00).

Trovi qui il brief completo, non ti resta che leggerlo e mostrarci, attraverso un video emozionale, come il Social Housing sia la giusta soluzione per costruire, giorno per giorno, una vita migliore all’insegna della cooperazione, della sostenibilità e del rispetto reciproco.

contest zooppa

Per maggiori informazioni sul progetto Social Housing, puoi leggere questo articolo di approfondimento su cos’è il Social Housing.

Buon lavoro zoopper!