0

Citrosodina: ecco come si trasformerà lo storico barattolo giallo!

Cari Zoopper,

Abbiamo finalmente il piacere di annunciare i progetti vincitori del contest “Citrosodina: reinventa un classico”.

Il compito che vi era stato affidato era quello di creare un nuovo visual da applicare al celebre barattolo giallo di Citrosodina. Fra tutti i progetti pervenuti, il cliente aveva individuato quattro proposte finaliste che sono state anche condivise sulla pagina Facebook di Citrosodina, per valutare il gradimento del pubblico; e dopo questa fase, finalmente, la decisione è stata presa!

Non è stato semplice e dopo una selezione attenta e il confronto con il pubblico, vi presentiamo di seguito i tre lavori selezionati, nella loro versione definitiva:

classificato “A OGNUNO IL SUO di Sintesiassociati / Alberto Mazzenzana   – 5.000€

citrosodina-a-ognuno-il-suo-corr
Motivazione: una proposta completa; le versioni differenti danno al packaging un carattere poliedrico e sfaccettato; mantenendo comunque una coerenza e un filo conduttore dal tono simpatico e di appeal. Un progetto davvero ben presentato!

2° classificato “Light Glass – Pop & Light“ di Bridgeadv   – 3.000€
citrosodina-packshot
Motivazione: premiato per l’originalità e lo stile che rendono il packaging elegante e fresco. Una perfetta interpretazione dello stile “light” richiesto dal brief. Il progetto più stiloso!

3° classificato “SMILE“ di Art Cafè Adv   – 2.000€
schermata-2016-10-11-alle-12-53-00
Motivazione: Idea fuori dal coro, simpatica ed effervescente, in perfetta sintonia con il mood del brief e con lo spirito di Citrosodina. L’idea del sorriso che lascia intravedere il contenuto del barattolo è davvero originale e “pop”!

Ringraziamo tutti voi, zoopper, che avete partecipato con progetti di qualità, contribuendo a rinnovare l’immagine dello storico barattolo, con originalità. Stile e professionalità hanno contraddistinto le proposte ricevute!

Grazie a tutti!