0

Quale angolo del nostro Paese ti emoziona, rallegra e fa battere il cuore? Raccontacelo con un video e partecipa al contest #OVSArtsOfItaly

C’è una bellezza italiana alla quale ti senti particolarmente affezionato? Quanti e quali ricordi associ?

Ci sono degli angoli del nostro paese ai quali si è legati per un motivo particolare, che ci ricordano esperienze, storie, emozioni. La piazza nella quale hai detto per la prima volta “ti amo”, il dipinto della chiesa dove andavi da bambino, la statua nella città di vacanza… e tanti altri ancora.

L’Italia ha un patrimonio artistico immenso e meraviglioso; ovunque puoi scovare un bene da ammirare! Ma il vero valore aggiunto è dato dalle storie personali che ci legano ad un bene per noi speciale, perché un bene diventa patrimonio culturale soprattutto quando entra nell’esperienza e nella vita delle persone.

#OVSArtsOfItaly, il video contest promosso da OVS in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo ti vuole mettere alla prova. Scatena le tue doti di storyteller e racconta  la storia che ti lega ad un posto per te speciale!

#OVSArtsOfItaly nasce proprio con l’obiettivo di valorizzare i beni del patrimonio artistico e culturale italiano tramite le storie personali di chi li vive o li ha vissuti profondamente. Saranno proprio le storie le protagoniste di questo progetto: infatti, non verranno premiati i video tecnicamente più accurati, ma quelli che sapranno meglio raccontare il legame personale e positivo che lega il video maker all’opera.

Oltre ai 6.000 Euro di premi in palio, avrai anche l’imperdibile occasione di partecipare alla 73. Mostra del Cinema di Venezia: i tre video vincitori andranno a comporre un film dedicato al progetto che sarà presentato proprio durante la famosa rassegna veneziana.

Insomma, cosa aspetti a leggere il brief? Eccolo qui!

Non vediamo l’ora di rimanere incantati dalla tua storia ;)