0

VIRAL VIDEO WORKSHOP AL CONCORTO FILM FESTIVAL

Video simpatici, emarginati, utenti anonimi e simpaticoni. Il viral video workshop di Zooppa al Concorto  Film Festival di Pontenure. Scopri come e quando partecipare gratuitamente qui. 

Chi di noi non ha mai realizzato un video, caricato su youtube e poi condiviso con i propri contatti social, ricevendo moltissimi apprezzamenti e tante condivisioni? Una bella soddisfazione vero? Ma in questa operazione, ormai così semplice, che ruolo hanno la creatività e la tecnica?

zooppa workshop

Durante questo workshop cercheremo di approfondire alcune tematiche legate all’utilizzo (e sfruttamento) dei video (possibilmente brevi e virali) sui social network.

Non è necessario o indispensabile essere un creativo per creare un video virale, occorre invece conoscere e padroneggiare le tecniche e gli strumenti per agire sui 2 elementi fondamentali, il contenuto e la sua diffusione (virale).

La viralità, quindi non è solo creatività, intuizione, originalità bensì un sapiente mix di creatività estesa anche ad elementi tecnici (come sapere trovare il titolo, descrizione o tag giusti da associare al video) e distribuzione (sapere dove collocare un video per estenderne reach e velocità di propagazione).

Superata la lunga introduzione teorica (powerpoint compreso) tenteremo di partorire alcune idee creative che, una volta diventate video, possano avere un’applicazione concreta (e magari vincente) all’interno di una campagna di comunicazione prodotta da Zooppa.com .

Il workshop si terrà all’interno del fittissimo programma del Concorto Film Festival di Pontenure (Piacenza) del quale vi sfido ad andare a leggere qualcosa di più qui.

Viral Video Workshop di Zooppa.com | MERCOLEDI’ 26 AGOSTO, h 14.00 – PALAZZO GHIZZONI NASALLI, VICOLO SERAFINI 12, PIACENZA | Info e iscrizioni: sara.rinaldi@concorto.com