0

Instagram Lancia Hyperlapse, app gratis per la Creazione di Video in Timelapse

Ieri Instagram ha lanciato Hyperlapse, una nuova app gratuita per la creazione di video in timelapse.

Il timelapse è una tecnica ormai molto in voga per la realizzazione di video suggestivi che ritraggono paesaggi naturali, grandi città, flussi di persone e quant’altro. Se la realizzazione di un video professionale è richiesta un’attrezzatura di alto livello (ne parliamo in questo articolo del nostro blog), per muovere i primi passi in questo mondo Hyperlapse è sicuramente l’applicazione che fa per voi.

Il design di Hyperlapse minimal. Una volta aperta l’applicazione si presenta un solo tasto, quello per dare il via alla registrazione. Una volta terminato lo shooting è possibile selezionare differenti frequenze con la quale vengono registrati i fotogrammi (da 1x a 12x) che influiranno sulla velocità finale del video. Una volta selezionata la frequenza è possibile condividere il video direttamente su Facebook o Instagram e il gioco è fatto.

Glif by StudioneatHyperlapse è dotata di una funzionalità di stabilizzazione automatica dei video che vi aiuterà ad ottenere video di qualità, anche se per un livello più alto vi consigliamo di dotarvi di un supporto per il vostro smartphone. Vi consigliamo Glif che è regolabile e può facilmente adattarsi ad ogni smartphone ed è facilmente collegabile a qualsiasi cavalletto in commercio.

Cosa aspettate quindi? Scaricate Hyperlapse e condividete i vostri video in timelapse!