2

I migliori software online per il montaggio video gratis

FilmA volte capita di aver bisogno di montare un video o creare uno slideshow in poco tempo, senza aprire complessi programmi o scaricare nuovi software per il video editing, magari da un computer dove non li abbiamo già installati, sperando che facciano al caso nostro.

C’è una soluzione più semplice: utilizzare un video editor online. Ormai la banda larga consente di elaborare i nostri video direttamente online, senza bisogno di download aggiuntivi. Perché non approfittarne?

Ecco allora la nostra selezione per voi:

Logo WevideoWeVideo – Programma semplice e intuitivo, offre uno piano free più alcuni upgrade a pagamento. Ha un set di effetti e di musiche molto interessante. Offre la possibilità di caricare direttamente da Facebook, Instagram e diversi altri servizi “Cloud”. Disponibile anche l’app per Android.

Logo Youtube

Youtube – Non poteva mancare il re dei video online. Impostate un canale Youtube e con l’editor online potete fare le classiche semplici operazioni di video editing direttamente online. Molto interessante la selezione musicale disponibile gratuitamente.

Logo Magisto

Magisto – Bello. Gratis. Semplice da utilizzare e con una gamma di effetti molto belli. Forse alcuni alterano un po’ troppo il video, però vale la pena provare. App per iOS e Android disponibili. Insomma, da provare!

Logo StupeflixStupeflix – Ideale per slideshow e video editing lineare. Non ha effetti speciali hollywoodiani ma offre qualche bel tema predefinito, oltre ad alcune tracce sonore. Il punto forte è l’immediatezza, in pochi click potete importare foto e video dal computer o dai social e avere il vostro video.

Logo Shotclip

ShotClip – Si torna al video editing lineare. Poche opzioni, essenziali ed efficaci. Niente fuochi d’artificio ma alla fine avrete il vostro video. Anche se nella versione gratuita dovrete sopportare un watermark un pochino fastidioso.

 

Ecco i 5 video editor online che abbiamo provato. Ne usate altri che ritene migliori? Suggeritelo nei commenti e aggiorneremo il post con i vostri consigli!

E se volete provare questi programmi e mettervi alla prova iscrivetevi a Zooppa e provate uno dei nostri video contest online!