1

I migliori spot televisivi e le migliori pubblicità web premiate a Cannes 2013

20 Shares Facebook 9 Twitter 4 LinkedIn 5 Pin It Share 1 Google+ 1 Email -- 20 Condivisioni ×

Si è da poco conclusa l’edizione 2013 del Festival Internazionale della Creatività di Cannes e come ogni anno sono stati assegnati gli agognati Cannes Lions alle iniziative più efficaci, innovative e apprezza nel mondo dell’advertising.

Vi proponiamo quelle che ci hanno colpito di più qui di seguito! Potete trovare tutti i vincitori alla pagina ufficiale del Festival.

La compagnia australiana Metro Trains ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi diversi premi grazie alla campagna virale per la sensibilizzazione sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie intitolata Dumb Ways to Die.
Giusto per dare qualche numero: più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochi giorni (oggi + di 50), con oltre 3 milioni di condivisioni su Facebook!

IBM si aggiudica l’Outdoor Lion grazie alla campagna Smart Ideas for Smarter Cities!

Il Creative Effectiveness Lion va invece alla campagna globale di Heineken!

La campagna di promozionale di Apple per iPad Mini è come sempre molto semplice ma decisamente efficace, e si aggiudica il Press Lion!

Chiudiamo con una splendida campagna di Dove, che ha fatto realizzare da un esperto FBI due identikit della stessa donna. Una basandosi dalla sua descrizione di se stessa, una basandosi sulla descrizione della stessa donna da parte di un’altra persona. Ed ecco il risultato…

Che ne dite, niente male eh?

Scoprite tutti gli altri vincitori sulla pagina ufficiale dei Cannes Lions!


Se vuoi provare anche tu a creare una campagna pubblicitaria, una grafica o uno spot video scopri tutti i contest online su Zooppa e partecipa qui!

  • giacomo

    per me una delle più belle e originali che c’è adesso è quella delle multicolor inblu…ho visto lo spot su you tube…devo dire che hanno avuto davvero una bella idea…rifanno una scena in bianco e nero presa dal film horror non aprite quella porta..infatti lo spot si chiama non aprite quella scarpiera! :) bravi!