0

Video contest PosteMobile: ecco i vincitori

25 Shares Facebook 18 Twitter 5 LinkedIn 2 Pin It Share 0 Google+ 0 Email -- 25 Condivisioni ×

Un altro contest è giunto alla sua fase conclusiva: si tratta del contest “PosteMobile? Non lo sapevo!” chiuso lo scorso 16 gennaio, a quasi 12 settimane dall’apertura.

In questo periodo, abbiamo raccolto ben 124 contributi fra i quali PosteMobile ha selezionato una shortlist dei 25 video a contendersi la vittoria finale. Il successo del contest è confermato dall’aumento di montepremi, che è stato portato da 10500$ a 13.000$ per premiare un maggior numero di video.

E dunque eccoli, gli otto video prescelti:


1° PREMIO – MIGLIOR VIDEO – Zoop$ 7.000

KAZINSKY di Babilonia

Ecco come PosteMobile ha commentato questa scelta: “Il video ha risposto perfettamente alle richieste del brief  interpretandole in maniera autoriale e avvincente. Il video è stato scelto oltre che per l’originalità dell’idea, anche per la qualità del girato, per il ritmo del montaggio, per la caratterizzazione dei personaggi e per la qualità della recitazione.”

2° PREMIO – MIGLIOR VIDEO – Zoop$ 2.000

Chiara, semplice, sicura di empiria

Il video è stato premiato perchè “reinterpreta con originalità ed ironia un soggetto apparentemente scontato: due amici che si incontrano al bar per parlare delle nuove offerte di telefoniamobile. Il video comunica con ironia e freschezza la complessità delle varie offerte proposte ai consumatori, contrapponendo a questo mondo i vantaggi dell’offerta PosteMobile: focalizzandosi sulla chiarezza, la semplicità e la sicurezza. Il video è stato scelto anche per il ritmo del montaggio, la caratterizzazione dei personaggi e la qualità della recitazione.”


3° PREMIO – MIGLIOR VIDEO – Zoop$ 1.000

Innamorarsi di blatero

Nella motivazione di PosteMobile, il video “gioca sull’equivoco di un dialogo che coinvolge lo spettatore e lo spiazza dosando sapientemente il ritmo dei gesti e delle battute. Il video è stato scelto per la caratterizzazione dei personaggi e la qualità della recitazione.”


4° PREMIO – MIGLIOR VIDEO – Zoop$ 1.000

Giochiamo a PosteMobile ! di ChuckieFinster

ChuckieFinster con “Giochiamo a PosteMobile!” trova un modo fresco ed ironico di condurre il lo spettatore a scoprire il “mondo PosteMobile”. Ciò grazie ad una creatività capace di reinterpretare il concetto di semplicità attraverso il punto di vista “particolare”: quello di una coppia di bambini. Il video è stato scelto per l’originalità del soggetto e la caratterizzazione dei personaggi.


HONORABLE MENTION – Zoop$ 500

...Come la fantasia di un bambino… di Falenanera

Per aver interpretato il brief utilizzando con garbo e simpatia il punto di vista di una bambina e della sua fantasia, conducendo lo spettatore nel suo mondo ed in quello PosteMobile.


HONORABLE MENTION – Zoop$ 500

La scoperta dell’ America…. di denim101

Per aver proposto un simpatico e ben interpretato dialogo tra due amici per comunicare in modo semplice e chiaro le caratteristiche e i vantaggi dei servizi PosteMobile


HONORABLE MENTION – Zoop$ 500

E il tuo cellulare cosa fa? di 25frames

Per l’originalità del soggetto, la caratterizzazione dei personaggi ed il ritmo del montaggio. E’ stata particolarmente apprezzata la capacità di sintesi del brief all’interno di uno slogan a chiusura del video.


HONORABLE MENTION – Zoop$ 500

San Tommaso di Grenar

Per la simpatia del soggetto e la qualità del girato. Sono state molto apprezzate l’originalità dei personaggi e l’impegno profuso nel proporre in questo contest diverse creatività.

I nostri complimenti a tutti i vincitori e un grazie a quanti hanno partecipato!